Main Menu

Login

La nostra storia

 

Il club Patriots nasce nell'autunno 2006 a Mirandola e viene ufficializzato a Gennaio 2007 con la nascita dell'associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro "Patriots soft air club Mirandola".

La storia del club nasce da un gruppo di amici di Mirandola che, attratti da questa poco conosciuta attività sportiva, durante l'estate 2006 inizia ad informarsi da persone già praticanti in altri club su come praticare questo sport.

 

Dopo qualche partita fra di loro, i futuri soci fondatori si riuniscono nell'autunno 2006 per costituire un'associazione sportiva che li contraddistingua e che permetta di giocare con un'assicurazione personale in tutta sicurezza. Durante la riunione, vengono stabiliti la denominazione, lo statuto e le cariche amministrative del club. Ecco i nomi dei soci fondatori!


Mirco Mastrovito
Giovanni Rinaldi 
Renato Infante 
Andrea Marchetti 
Marco Bulgarelli 
Andrea Bighinati 
Riccardo Sala 
Andrea Veronesi 
Giulio Rinaldi 
Alessio Mastrovito

 

 

 

A questi, nell'anno 2007, se ne sono aggiunti molti altri. In questi anni alcuni sono passati per un certo periodo, altri sono rimasti fino a oggi. Fatto sta che nel primo anno di vita il club Patriots, a dicembre, contava più di 40 iscritti!

La novità di uno sport così interessante, praticato in sicurezza e sempre più diffuso, ha attirato sempre più persone ed ha permesso al club di espandersi ed iniziare a confrontarsi con altre squadre della zona.

 

 

L'espansione del club è proseguita ed ha portato tra il 2008 e il 2010 alla creazione di due team volti alla partecipazione a tornei a livello provinciale e regionale. Mentre il team Spartan aveva come obiettivo la partecipazione a tornei pattuglia, il team Celtic si concentrò sui tornei combat.

 

La partecipazione a tornei ed a grandi eventi ha permesso ai soci di confrontarsi con un aspetto del softair più agonistico: la voglia di dimostrare le proprie capacità e di portare a casa risultati importanti, ha fatto sì che i due team si allenassero spesso, migliorando al tempo stesso la tattica di gioco ed i legami personali all'interno del club. Tutto ciò ha contribuito ad accrescere l'esperienza dell'associazione, che ora può vantare di avere soci che hanno partecipato a diversi tipi di eventi e che possono fare da guida, almeno in un periodo iniziale, a chi si avvicina al softair.

 

 

A questo punto il club era ormai lanciato ed i frutti dell'impegno e del lavoro svolti possono essere visti ancora oggi a cinque anni di distanza dalla fondazione. Nonostante ciò, i soci continuano a lavorare per migliorare le esperienze di gioco e garantire al Patriots soft air club Mirandola un futuro lungo e pieno di divertimento.